Che cosa significa addensamento e esostosi

Buonasera,
Sono una ragazza di 26 anni.
Lo scorso aprile mi sono operata per rimuovere una cheratociste paracheratosica.
Qualche settimana fa ho fatto il controllo annuale.
Dall'esito della TAC si legge:
Esiti di intervento chirurgico a livello dell' angolo mandibolare di destra, in asportazione di formazione cistica nota, con interessamento del canale per il NAI.
Persiste aspetto addensativo a livello proprio della regione dell' angolo nel versante orale, con lieve esostosi e lungo la branca verticale ds lievemente maggiore di dimensioni rispetto alla controlaterale.
Sempre evidente 13 parzialmente incluso, in mesoversione.
Minima reazione periradicolare in corrispondenza dell' ultmo molare superiore a ds.

Chiedo cortesemente in attesa della visita con il chirurgo che cosa significa aspetto addensato e lieve esostosi.
Vorrei sapere se è possibile che si sia riformata.
Ringrazio in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, qualunque referto deve sempre essere interpretato dal prescrittore e non sempre il referto è riferito al nostro quesito. Questo referto parla di un addensamento osseo che va a formare un aumento di volume osseo, che potrebbe essere parafisiologico, perché è presente in molte persone in forma stabile e silente, ma questo non esclude che con un attenta lettura specialistica della RX ci possano essere delle note di recidiva. In conclusione non è affidabile quello che riscontriamo attraverso internet.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/