Problema bocca-gola

Buongiorno a tutti, volevo un informazione l'altro ieri noto che si e rotto un pezzo di dente precedentemente lavorato, (circa 2 settimane fa si e tolta la pasta all'interno)
Dunque non sono stata possibilità ad andare dal dentista, ma il problema e che dall'altro ieri questo dente si muove tanto alzandosi dalla gengiva, fa un odore sgradevole e al tatto fa malissimo: (in più da ieri ho un sacco sete mi sento la bocca e la gola asciuttissima devo stare ogni due minuti a bere, stanotte ho dormito 3 ore perché mi sono svegliata in apnea con la bocca asciuttissima, dunque la mia domanda e la secchezza alla gola e portata dal dente, cosa devo fare??
[#1]
Dr.ssa Veronika Veljak Dentista 19
Il dente in questione è un dente dell'arcata superiore o inferiore?

Ha altri sintomi quali febbre, raffreddore, dolore alla gola?

Dr.ssa Veronika Veljak

[#2]
dopo
Utente
E dell'arcata inferiore, e due denti dopo il dente del giudizio per farmi capire, ho misurato la temperatura e indica 37, ho un malessere generale
[#3]
Dr.ssa Veronika Veljak Dentista 19
Dai sintomi che descrive potrebbe trattarsi di un'infiammazione dei tessuti che sostengono il dente ovvero una parodontite apicale acuta.
Per poter fare una diagnosi certa e scegliere poi la terapia più adatta le consiglierei di sentire il suo dentista che conoscendo lei, la sua storia clinica e anamnestica potrà guidarla nel da farsi.
Resto a disposizione per ulteriori dubbi
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno mi sono recata questa mattina dal dentista, non il mio di fiducia perché pultroppo in un altro paese e ora come ora non possiamo muoverci. Ma uno qua in paese, mi ha tolto il dente per adesso ma non le radici, non ha applicato punti mi ha lasciato il buco aperto appunto perché la rimozione delle radici la facciamo in un secondo momento, mi ha detto di usare un colluttorio per risciacquare e Tachipirina o Aulin al bisogno, spero non prenda infezione sono un po' ansiosa,Grazie mille per la sua consulenza :)