Fastidio frenulo linguale e zona sublinguale

Salve, da un paio di mesi provo un fastidio abbastanza costante e intenso al frenulo linguale e alla zona sub-linguale, in particolare nel lato destro della lingua e al centro (in corrispondenza dell'attacco del frenulo, appunto).

La sensazione è molto strana: in alcuni momenti sembra come se avessi mangiato qualcosa di acido e la zona fosse irritata, in altri momenti è come se avessi un eccesso di salivazione, in altri è come se il frenulo fosse "secco".

A volte i fenomeni sono contemporanei ed è il momento ho più fastidio.

Visivamente non noto nulla di strano: nessun arrossamento, ferita o altro.

Inizialmente il fenomeno si presentava dopo i pasti, ma ora è molto più costante, con picchi alti e bassi di intensità durante i giorno.

A cosa potrebbe essere dovuto?
Rimedi o almeno tentativi che posso fare?

Non ho una dieta particolarmente squilibrata, e nell'ultimo periodo ho eliminato la frutta acida e secca, che mi han detto poter essere all'origine del problema, ma non ho visto grossi miglioramenti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, chiaramente non è questo il periodo migliore, per cui non si preoccupi più di tanto e nel frattempo telefonicamente può prenotare la visita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/