Dolore molare incapsulato

Buongiorno,
Da qualche giorno avverto dolore al primo molare sx, arcata superiore, devitalizzato e incapsulato 2 anni e mezzo fa.
Il dolore che avverto non è spontaneo, bensì scatenato esercitando una leggera pressione.
Inoltre sulla gengiva poco più in alto in corrispondenza del molare stesso ho una bolla del diametro di 1cm circa abbastanza sporgente e la gengiva è gonfia.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie mille in anticipo del vostro supporto.

Buona giornata,
Elena
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabile un ascesso a carico dell' elemento riferito,di natura endodontica e/o parodontale da verificare in sede clinica.Purtroppo on line senza poterla visitare ed avere report clinici è impossibile dare una corretta chiave di lettura.È necessario contattare il proprio dentista curante.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia