Una visita dentistica urgente, ed oltre ad essere stata trovata una carie, il dolore potrebbe

Salve,
di recente ho avuto un ascesso al molare inferiore dx. Questo mi ha portato a fare una visita dentistica urgente, ed oltre ad essere stata trovata una carie, il dolore potrebbe essere stato provocato dal dente del giudizio, che è visibilmente storto. La mia dentista mi ha fatto fare una ortopantografia, e dai risultati ho visto, che oltre ad essere storto,il dente del giudizio ha anche una radice ricurva, che sembra una L.
Il problema sta nel fatto che non ho mal di denti, ma bensì ho forti dolori di testa, di collo e di spalla, sempre nella parte dx.
Nessuno mi dice se è o no colpa del dente del giudizio, visto che io non ho mai avuto dolori del genere e sono venuti fuori dalla prima visita che ho fatto dalla dentista per farmi vedere il molare.
Attendo ansiosa una risposta, sono molto preoccupata, e questi dolori, che non sono proprio del tutto sopportabili, mi creano dei problemi nel momento meno adatto essendo sotto esami...
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
Probabilmente Lei ha un problema di masticazione che le porta dolore. In occasione dell'ascesso è stata a lungo a bocca aperta? Se si questo potrebbe aver "scatenato" il dolore. Il consiglio che le do è quello di togliere prima il dolore, nel caso che fosse un problema di masticazione con un bite. Cerchi di non sottoporsi a sedute odontoiatriche lunghe senza aver prima fatto questo. Stare a lungo a bocca aperta potrebbe fare peggiorare di molto la situazione.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Si sono stata a bocca aperta poichè se masticavo o chiudevo la bocca, il molare batteva con il dente di sopra e mi procurava dolore.
La ringrazio della risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il problema ascessuale è stato risolto? se sì in che modo.
Grazie, attendiamo sua risposta

Dr.Oscar G.ppe Muraca