Problema dente del giudizio

Buonasera il dente del giudizio inferiore ultimo destro e'stato tempo fa otturato quello accanto è stato estratto.
Oggi ho notato che attorno alla gengiva è molto gonfio lo sento se premo con la lingua un po' di dolore.
Per il resto non ho nessun fastidio.
Sono stato in farmacia ed ho acquistato un colluttorio a base di clorix dina ed già alla prima applicazione ho avuto sollievo.
Volevo sapere continuo con il colluttorio oppure inizio anche una terapia antibiotica a base amoxcillina?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, l'antibiotico va assunto solo su prescrizione medica perche ha un certo grado di tossicità e può creare resistenze, che lo renderanno inattivo in caso di bisogno. Al momento utilizzi il collutorio puro, poi se il tutto non migliora potrà contattare il suo odontoiatra per un corretto supporto farmacologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente