Dente da latte che non cresce

Buongiorno mi figlia di 7 anni a ottobre 2019 aveva un dente incisivo che si muoveva un po', ha ricevuto una gomitata a scuola, è caduto, e da allora non è più spuntato il definitivo, Si vede la gengiva gonfia e anche un po' scuretta e il dente sotto ma lo spazio si sta anche restringendo.
L'altro incisivo laterale si muoveva nello stesso periodo è caduto normalmente e sta crescendo.
Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, in questo momento occorre aspettare che passi questo brutto periodo, poi quando gli odontoiatri saranno di nuovo in grado di curare i pazienti, con tutta tranquillità le farà fare una visita con accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Sì era quello che avevo in mente prima che succedesse tutto questo; mi interessava nel frattempo capire se è una cosa normale, o meno, e quali possono essere le conseguenze o il da farsi,grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Diciamo che può essere un ritardo che potrebbe rientrare nella normalità, nei ritardi di eruzione di norma si attende e tende a fare spazio di crescita con gli apparecchi. In casi rari e particolari si procede con lo sbrigliamento chirurgico.
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei il fatto che il dente, che già si muoveva un po', ha subito questo trauma può aver bloccato l'uscita del definitivo?grazie ancora
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il trauma può portare alla perdita precoce del deciduo, molto raramente può portare alla perdita della vis eruttiva del permanente. Stia tranquilla, che anche la sua bimba, avrà un bel sorriso.
[#6]
dopo
Utente
Lo spero! Grazie mille