Ascesso su dente spezzato

Buongiorno,

Volevo chiedere un parere su una situazione che ho da tempo.
A 9 anni ho rotto un incisivo superiore a causa di una caduta (taglio diagonale).
Nel tempo ho tenuto una ricostruzione provvisoria.
Sono passati dieci anni e sto considerando una soluzione permanente.
Il problema è che spesso nella parte superiore dell'osso, al di sopra della gengiva, sento un piccolo rigonfiamento da cui esce talvolta pus (è così da quando si è rotto, non è un fatto recente).
Penso sia un ascesso.
Se premo questo rigonfiamento sento inoltre come una pressione che si espande verso il suddetto dente.
Apparentemente il dente risulta però vivo.
Dalla panoramica risulta inoltre che la porzione ossea superiore al dente è bifida (in poche parole l'osso è come se fosse più sporgente (come un bernoccolo).
Non mi causa dolore, ma vorrei provare ad avere un parere.

Grazie mille

Buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il tutto deve essere messo in diagnosi differenziale con corretti accertamenti diagnostici, ad opera di un odontoiatra. La panoramica in questo caso è una dose dannosa di radiazioni, che non sempre fa diagnosi, chi gliela prescritta?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/