Forte tristezza (denti)

Salve, sono una ragazza giovane.

Sono molto triste in quanto pur essendo andata dal dentista ogni anno, con controlli a attenzioni, ho dovuto devitalizzare 4 molari.
Purtroppo le carie si sono infiltrate e hanno continuato a lavorare solo il dentista da cui vado ora se n’è accorto.
Sta cercando in tutti i modi di non devitalizzare ma non sempre è stato possibile.
Io sono tristissima perché ho paura di mettere la dentiera tra qualche anno.
Ho paura che i denti devitalizzati ricostruiti in composito, in quanto il dentista dice che il dente ha una buona struttura e non necessita di corone; possano avere problemi e mi tocchi mettere un impianto già a questa età.
Sono disperata.
Penso sia una situazione orrenda.
Non riesco a tranquillizzarmi 4 denti devitalizzato per me sono inaccettabili.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, denti non sono stati tolti sono ben conservati. Questi denti possono essere mantenuti a vita se ben trattati, perché possono anche essere ritrattati, e nei tempi dovuti anche rivestiti da corone protesiche. Lei è già a circa un terzo della sua vita, mancano 2/3 che volano in fretta e difficilmente raggiungerà la miglior vita con la dentiera. Le consiglio di seguire le istruzioni di igiene dentale domiciliare dettate da un igienista dentale che ha visionato la sua bocca, questo le permetterà di non avere altre carie e di tenere lontana la malattia parodontale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/