Forte dolore nello spazio tra due denti che non passa da mesi, come fare?

Gentili Medici,
lo scorso novembre il mio dentista di fiducia ha provveduto a curarmi una carie ad un molare, e fin qui tutto nella norma.

Nei giorni successivi però notavo un enorme fastidio tra il quinto e il sesto superiore destro (l'otturazione era stata fatta al sesto), e recandomi di nuovo a visita il dentista mi dice che tra i due denti si è venuto a creare uno spazio anomalo, si infilano i residui di cibo e la mucosa si infiamma.
Ha provveduto a tamponare la cosa mettendo del materiale tra i due denti, e la cosa è risultata efficace, perché i residui di cibo non toccavano più quella zona e quindi sono stato tranquillo per vari mesi.

Scherzo del destino, quel materiale tra i due denti si è tolto proprio quando è iniziato il periodo di quarantena e il dentista è chiuso.

Ogni volta che qualcosa sfiora quella zona provo un dolore davvero intenso e spesso perdo molto sangue.

Mi ha consigliato di utilizzare il collutorio, ma dopo una ventina di giorni non è cambiato nulla ed ogni pasto è diventato una tortura.

Lavo i denti almeno quattro volte al giorno, quando necessario utilizzo il filo interdentale in modo delicato, e infatti il resto della mucosa orale e tutti i denti sono in perfetta salute.
Il problema persiste sempre e solo in quella zona là.

Possibile mai che non accenni a guarire?
Dovrei iniziare a preoccuparmi che sotto ci sia qualcosa di ben più grave di una semplice gengivite da infiammazione?

Non so quando riaprirà il dentista, e nel frattempo mi sarebbe di conforto (per quanto sia possibile) una dritta, un consiglio.

Ringrazio di cuore anticipatamente.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Giammarco Caradonna Dentista, Ortodontista 16 1
Gentile utente, il sangue che vede è espressione dell'infiammazione gengivale.
Provi a tenere il più possibile pulito lo spazio interdentale degli elementi che ha citato nell'attesa di tornare a visita dal suo odontoiatra.
L'ideale sarebbe l'utilizzo, al posto del filo interdentale, di uno scovolino.

Dr. Giammarco Caradonna
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta. Seguirò il Suo consiglio.
Cordialmente.