Dente rotto

Gentili Dottori,

Mercoledì scorso mi sono accorto di avere una piccola crepa al secondo molare destro.
Ora non sono cui per chiedere se si sta iniziando a formare una carie, se si è effettivamente rotto il dente o se è un semplice alterazione del colore del dente.
Volevo chiedervi cosa devo nel frattempo di prendere un appuntamento dal dentista, in quanto con questa emergenza coronavirus e un po’ più difficile farsi visitare/ prenotare visite.
Preciso che non sono mai andato dal dentista perché non ho mai avuto nessuna carie e la mia occlusione è perfetta.

Vi ringrazio in anticipo!
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, in questo momento si deve stare in casa, per cui stia tranquillo la visita odontoiatrica la si può spostare in tempi migliori. Con molta probabilità ci troviamo di fronte ad un inizio di carie, per cui elimini tutto ciò che contiene zucchero soprattutto alla sera e renda più frequente l'igiene dentale domiciliare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dottor Ruffoni,

Da oggi ho iniziato a rimuovere tutti gli alimenti contenenti zuccheri, a lavarmi i denti con più frequenza rispetto alle altre volte e sto iniziando a masticare chewing-gum contenenti xilitolo. Grazie per i suoi consigli.

La ringrazio enormemente.
Cordiali saluti!