Ascesso dopo estrazione

Buongiorno, circa un mese fa ho subito l estrazione di un molare nell arcata inferiore, il dente presentava un ascesso ed era da togliere perché ormai non c era piu radice...sotto antibiotico ho effettuato l estrazione.
È andato tutto bene, tranne che l ascesso è ancora presente nella gengiva, come mai?
non è dolorante ma è solo gonfio e duro...a giorni avrò la visita di controllo ma intanto vorrei un parere.
Cosa bisogna fare?
per far andare via questo ascesso?
sarà da incidere la gengiva?
sono un po preoccupata...attendo un vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, gonfio e duro non significa certamente ascesso, potrebbero essere esiti di guarigione con edema. Le consiglio di contattare il suo odontoiatra telefonicamente, per eventualmente spostare la visita, visto che non possiamo uscire da casa. Lui, che aveva gestito l'intervento, forse con la visione di qualche foto, le sa dare le indicazioni utili per il suo caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/