Dente venuto via da solo

Questa sera mentre mangiavo mi è venuto via da solo il settimo dente destro di sotto, era un dente devitalizzato anni fa, la radice è rimasta nella gengiva e non capisco se anche qualche pezzetto di dente è rimasto, è indolore e senza sangue, adesso in un periodo così non posso chiamare il mio dentista perché ovviamente non mi visiterebbe, non so cosa fare se non finta di niente.
Il fatto che è rimasta la radice e forse un pezzo di dente mi provocherà qualcosa?
[#1]
Dr. Giammarco Caradonna Dentista, Ortodontista 16 1
Gentile utente,
trattandosi di dente devitalizzato, nel breve termine può temporeggiare: è improbabile che possa avvertire fastidi.
Ovviamente le consiglio di recarsi a visita non appena le sarà possibile al fine di ripristinare la funzione masticatoria che attualmente risulta compromessa.

Cordialmente

Dr. Giammarco Caradonna
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
È possibile che il dente comunque abbia quel cattivo odore di dente guasto ?
[#3]
Dr. Giammarco Caradonna Dentista, Ortodontista 16 1
Assolutamente si.