Arcate non allineati

Buona sera dottori, allora vorrei un parere.

Siccome ho tolto l'apparecchio fisso da qualche giorno, premetto che la mia dentatura era molto complicata, mancano di natura i due canini quindi erano ciò che determina o tutto quello spazio.

Adesso ho il bite in entrambe le arcate, ma vedo che non sono perfettamente allineati i denti di sopra con quelli di sotto, praticamente lo spazietto superiore non coincide con quello sotto, supera un dente, c'è non so se mi sono espresso bene.

Il mio dottore mi ha detto che di più non poteva fare, è possibile?
Che non vadano allineati perfettamente?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, ottenere il 100% in ortodonzia e quasi impossibile, quindi la risposta del suo odontoiatra è più che accettabile. Gli obietti principali sono stati raggiunti, il non essere perfetti è segno di naturalità, ed è caratteristico in ognuno di noi; la dentiera non ha queste caratteristiche.Faccia leggere la mia risposta al suo odontoiatra se anche lui concorda deve arrendersi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, un'altra domanda se permette, allora praticamente le ho già spiegato che in natura mi manca un dente, ma è rimasto lo spazio di circa 2 denti. Io avrei preferito l'impianto con il perno, o al massimo il ponte tra due denti, invece il mio dottore mi ha detto che praticamente vuol fare il ponte ma in sospensione, praticamente ha la tenuta solamente da un lato, io mi considero ignorante in materia ma a me sembra poco resistente. Qualé sarebbe la soluzione migliore, il perno immagino, visto che gli altri denti sono sani, e bisogna affinarli per fare un ponte. Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'impianto è quello che ha i costi biologici minori, il ponte a bandiera oltre essere con costi biologici maggiori e sfavorevole come carico di forze. Purtroppo qui non conosciamo il caso clinico e non possiamo stabilire qual'è la riabilitazione adatta al suo caso.