Condiloma orale

Salve mi sono stati riscontrati due condilomi acomunati nelle piccole labbra esterne (che ho bruciato) e ora sono convinta di averli dentro la bocca perché sublinguale ho delle formazioni di palline e anche dentro la guancia rosea sottoforma di verruca e in fondo la lingua, e anche ai margini della lingua, cosa dovrei fare?
E c'è una cura?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, anche le mucose del cavo orale possono essere colpite dal virus HPV che si manifestano come condilomi o verruche. La cura è la rimozione chirurgica a lama fredda con cauterizzazione, l'importante è richiedere l'esame istologico delle lesioni asportate. Quindi il primo passo da fare è una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/