Sospetta spicola ossea, devo andare dal dentista o posso aspettare?

Salve,
Il 5 marzo ho estratto il dente del giudizio nell'arcata superiore sinistra.
Ora si è formata una protuberanza ossea abbastanza appuntita che ha tutta l'aria di voler bucare la gengiva.

Premetto che il dolore non è un problema, è più che altro un fastidio, ho sopportato ben altro e per periodi molto lunghi.
Ho altre escrescenze ossee a seguito di altri interventi più grossi che non mi hanno dato problemi perché più tondeggianti, stanno lì da anni.

Il punto è che sono segregata in casa a causa coronavirus essendo i miei genitori uno ottantenne con patologie, l'altra con malattia autoimmune e problemi renali.
Andare dal dentista è complicato: non guido, è lontano, dovrei cambiare molti mezzi pubblici e, non lavorando per le chiusure, sono senza stipendio (anche se penso che mi farebbe credito senza problemi essendo io una persona onesta e cliente da quando ero piccola).

In sintesi, mi spaventa il contagio perché potrei attaccarlo ai miei, esco solo per fare la spesa una volta a settimana.
Vorrei evitare il dentista fino alla fine dell'emergenza.
La domanda è: posso aspettare o mi ritroverò con un ascesso per via della rottura della gengiva?

Al momento, essendo esterna, mi fa male solo quando rido e non ho molto da ridere, quindi posso conviverci tranquillamente se non dovesse darmi altri problemi.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente Il 5 marzo eravamo già in emergenza, speriamo che non abbia contratto il virus in quell'occasione? Non si muova assolutamente da casa, stia tranquilla che l'osso si rimaneggerà. Stia tranquilla e attenda se ci fossero problemi io sono qui a risponderle.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, davvero!
Avevo bisogno di essere tranquillizzata, mi è già successo altre volte, ma non con questa forma e di solito senza fastidi se non quello di avere qualcosa di diverso a cui abituarmi. Ad ogni modo farò un controllo appena mi sarà possibile, ma ad emergenza passata :)
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2