Lingua a macchie

Buongiorno a tutti vi espongo questo problema sperando in buone risposte.
Inizio col ringraziare tutti coloro che risponderanno.
Sono un ragazzo di 22 anni mesi fa fumavo 2-3 sigarette al giorno e nel weekend neanche una.
Ora sono mesi che ho totalmente smesso e non bevo alcolici.
Mi sono accorto per purissimo caso di avere sulla lingua delle macchie.
In pratica l'inizio della lingua dalla punta in su è normale al centro è spaccata con queste due macchie non unite e in fondo per tutto il dorso c'è questa macchia simile alle due prima descritte.
La lingua non mi da nessun tipo di fastidio è asintomatica e riesco a percepire tutti i sapori anche quelli piccanti.
Però non crescono e non avanzano nella loro formazione queste macchie.
All inizio erano bianche e più "spugnose" ora sono decisamente più trasparenti quasi rosa come il restante della lingua.
Nella macchia che ricopre tutta la parte finale della lingua sopra ho dei pallini forse sono le papille più sviluppate non so.
All interno delle guance prima avevo 5 macchioline piccolissime
ora ne sono 2 di cui una sembra quasi come spellata va si vede la guancia sotto comq non arrosata.
Un altra macchia è leggermente più bianca ma piccolissima.
Anche queste non mi danno alcun problema.
Provo a spazzolare la lingua ma queste macchie diventano più grezze come se la loro superficie si sposta nel verso in cui spazzolo.
Ho letto di alcune malattie e la cosa mi preoccupa anche su quelle sessuali ma io fidanzato con la mia ragazza da 3 anni ne ho avuti di rapporti con lei e nei 3 anni per un concorso ho anche fatto esami per l hiv epatiti tutto negativo.
Non ho avuto rapporti con altre ragazze quindi la cosa non mi preoccupa per un eventuale malattia anche perché credo che da un mese a questa parte qualche sintomi dovrei averlo.
Per un periodo abbastanza prolungato ho mangiato a causa del lavoro una vera schifezza tra pizze panini tanto da avere anche piccoli bruciori di stomaco.
Infatti ho notato che in bagno non vado bene un giorno ho le feci dure e altre molto molli e non bevo molto.
Come cura prescritta dal medico sto usando yovis vitamine b e colluttorio alla clorexidina... Poiché sono molto ipocondriaco e letteralmente "cacasotti" passatemi il termine volevo chiedere se per voi può essere qualcosa di serio.
Grazie a chi risponderà. Prima di questa cura il medico curante pensando a una micosi mi ha prescritto mycostatin ho preso due flaconi ma con zero risultati.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissima utente, esistono forme di glossite ai limiti del fisiologico, tipo la glossite migrante benigna, dove questo forme tendono a modificarsi cambiando di posizione, per le mucose geniene, tutto ciò che regredisce in 15/20 giorni non è da ritenersi sospetto. Per cui può stare tranquillo lasciare passare questo periodo e poi cercare la conferma delle mie parole, ci. Una visita presso un odontoiatra che si occupa patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera è un mese che ho queste macchie però posso dire che anche se in minima parte la cosa è migliorata ma mai peggiorata. Ma secondo voi può essere qualche forma tumorale ho davvero paura perché su internet c'è caspita non avevo idea di come fosse ampio e complicato il cavo orale. Io andai anche dal dentista che mi vide e disse probabilmente si tratta di un fungo e mi diete il curapset che ho sospeso dopo 7 giorni anche se lui aveva detto almeno 7 giorni. L ho sospeso perché il medico curante mi diede il mycostatin ora che non devo più prenderlo ho ripreso il colluttorio vitamine e integratori alimentari. Per le macchioline sulla guancia dottore che sono veramente piccole in realtà hanno solo il bordo bianco ma all interno si vede la guancia e il dentista ha detto probabilmente dovuto alla morsicatura perché ho un dente nei lati un po più sporgente e tagliente
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi la ringrazio comq per la risposta che mi ha tranquillizzato. Guardi di questa cosa me ne sto facendo una malattie perché ingenuamente mi faccio condizionare anche da altri utenti qui presenti che spiegano le loro problematiche e sinotmi. Dopo letto sembra che anche io li tengo mannaggia a me
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Tranquillo non è l'unico, che soffre della sindrome del dottor Google, siete in tanti e dovete avere il coraggio di leggere solo quello che siete in grado di interpretare, altrimenti l'ansia vi giocherà brutti scherzi.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore farò tesoro del vostro consiglio. Grazie per avermi rassicurato. Buonaserata