Dolore sul fianco della lingua

Buonasera a tutti,
da un paio di giorni ho fatto un’estrazione del dente del giudizio, e fino a qui tutto apposto.
Da circa un giorno ho un forte dolore sul fianco della lingua destra, analizzandola ho notato che si è "rotto" la specie di connettore (quei piccoli puntini sulla superficie della lingua).

Volevo chiedervi a tutti voi quale sia la causa e un rimedio per gurarire.

Grazie ed arrivederci a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se dallo stesso lato della estrazione ed inferiore può il dolore essere riferibile alla estrazione,direttamente come riflesso della ferita chirurgica,oppure indirettamente come trauma legato ad una manovra estrattiva oppure alla masticazione inconsapevole della lingua quando era ancora in anestesia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente non si preoccupi della lingua che in modo o nell'altro guarisce sempre. Il grosso problema è che lei potrebbe essere stato infettato da Covid 19, mettendo a rischio la sua salute, quella dei suoi cari e quella degli altri, deve mettersi subito in quarantena fiduciaria volontaria e non uscire dalla sua abitazione, e leggere subito questo articolo:
https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Utente
Dr. Diego Ruffoni, non si preoccupi, sono barricato dentro casa dal 7 marzo e non sono mai uscito da quella data.
[#4]
dopo
Utente
Dr. Giovanni Auletta, grazie per aver risposto al mio quesito, volevo chiederle come guarire e i temi di guarigione. Grazie e arrivederci .
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Mi preoccupo e come, nella domanda lei dice "Buonasera a tutti, da un paio di giorni ho fatto un’estrazione del dente" e siamo al 13/4 se lei fosse stato barricato in casa dal 7/3 più di un mese fa, non le avrebbero tolto il dente del giudizio, non prendiamo in giro, c'è gente che muore e sta morendo.
[#6]
dopo
Utente
Guardi, il dente del giudizio mi è stato tolto perchè è una emergenza, non mi è stato tolto in ospedale ma in uno studio dentistico. La prego di non iniziare una polemica ove la mia domanda non ha ricevuto una risposta da parte sua. Tengo a precisare che prima dell'intervento mi hanno fatto il tampone (negativo) per entrare nello studio dentistico.
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Tampone ad un asintomatico? a tempo zero ? Guardi che qui quello che scriviamo lo leggono tutti e rimane scritto, ci pensi bene prima di scrivere. La prego di rivedere la discussione e fare una rettifica, prima che ci legga o ci pubblica chi è di dovere. Quando si sbaglia, si deve capire l'errore, chiedere scusa e non ripeterlo.
[#8]
dopo
Utente
Guardi io non ho mai detto di essere un asintomatico, c'è da dire che qui in Veneto abbiamo una sanità molto più evoluta che in altre regioni.
La pregherei di rivedersi il termine asintomatico, poiché significa " che non presenta sintomi precisi, potrebbe ammalarsi dopo". L'estrazione del dente del giudizio è stata esattamente 14 giorni fa ( dalla scrittura di questo post ), 14 giorni che sono i giorni precisi di quarantena, ove in questi giorni sono stato a casa. Dal tono che riconosco attraverso i suoi commenti verso di me, non ha ancora risposto al mio quesito e mi sembra che sia qui per fare polemica. Siccome riconosco la sua professione e riconosco il forum MEDICITALIA non mi sembra adeguato fare polemica.
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Avevo scritto in primis "Gentilissimo utente non si preoccupi della lingua che in modo o nell'altro guarisce sempre".e questa la mia rassicurante risposta. Mentre lei scrive una cosa, poi ne dice un altra da due giorni siamo arrivati a 14., Le ripeto, non prendiamoci in giro.