Perdita denti a 20 anni

Salve a tutti, scrivo per un problema che non riguarda me ma la mia ragazza.
Ha perso due denti apparentemente senza motivo, non se n'è nemmeno accorta e non sa dove siano finiti.
So che ha dell'incredibile ma è così, ha tutte le gengive gonfie e molto arrossate, soprattutto dove mancano i denti che a quanto pare non erano cariati o danneggiati.
La cosa ancora più strana è che sembra siano stati estratti, c'è uno spazio vuoto dal quale le è uscito del sangue dopo essersi accorta che i due denti mancavano.
Io non ho idea di cosa possa averlo causato, ma da ignorante non penso sia una cosa da prendere alla leggera.
Lei ha avuto spesso infiammazioni alle gengive, ma arrivare a questo punto a 20 ANNI è una cosa davvero anomala.
Chiedo un vostro parere in quanto data la situazione che c'è per il coronavirus è un problema anche rintracciare il dentista e soprattutto prenotare una visita.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, concordo che sia preoccupante perdere spontaneamente i denti, per questo è consigliata la visita semestrale. Il fatto è mutilante ma non grave, una volta persi tutti i denti, le faranno una bella dentiera. Non si è preoccupata fin ora e in questo periodo non è il caso di preoccuparsi, quando tutto rientrerà nella norma vada subito a farsi curare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/