Gengive arrosate e sanguinanti

Salve.

Vi spiego in breve il mio problema...

Soffro da un po' di tempo di, credo, gengivite...

Il mio dentista mi ha fatto fare due volte la terapia antibiotica, il problema spariva per poi ritornare pochi mese dopo.

L'ultima volta mi ha fatto una pulizia dentale e mi ha detto che se l'avessi fatta ogni 6 mesi non avrei piu avuto il problema.

A distanza di 1 mese dalla pulizia, il problema si è ripresentato.

Gengive infiammate e sanguinamento quando mi lavo i denti.

Ecco una foto (anche se sembrano un po' piu chiare in foto)
https: //ibb. co/P6LjdtG

Cosa posso fare?

Ho pensato di andare da un'altro dentista per avere un'altro parere, ma purtroppo con il lockdown ho dovuto lasciare perdere.

Domani ho intenzione di acquistare uno spazzolino con setole morbide (quello che uso attualmente le ha un po' dure) e magari di comprare un dentifricio tipo parodontax, o qualcosa di simile adatto alla mia situazione.

Grazie in anticipo per il vostro importante consiglio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il sanguinamento gengivale è dato dalla presenza di placca, basta rimuoverla soprattutto alla sera, occorre che lei guardi in uno specchio la zona tra gengiva e dente, poi con uno stuzzicadenti di plastica entrare delicatamente nel solco e rimuovere la poltiglia biancastra questa è la placca. Certo, se mi lava i denti con la bocca piena di dentifricio lei guarderà il lavandino senza vedere quello che sta facendo. I dentifrici, spazzolini speciali le danno solo degli esiti temporanei, poi tutto ritornerà come prima. Tra qualche .mese, dopo questo triste periodo, sarebbe bene che lei contatti un igienista dentale, per affinare al suo caso, la corretta igiene domiciliare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!

Nel frattempo, prima che la situazione si risolva, mi sa dire se è disponibile online qualche modo per migliroare la situazione? Magari qualche video tutorial su youtube?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Purtroppo non ne ho visti, trova tanta pubblicità con pochissima scientificità, la miglior scuola è guardarsi in bocca capire cosa è e dove è la placca e rimuoverla. Se vuole puo' trovare in internet per un paio di euro "Cote Rivelatore Placca Gusto Ciliegia 12 Pastiglie".