Colla provvisoria per maryland

Salve gentilissim*,
Da qualche mese ho un Maryland sul 12, che continua a staccarsi ripetutamente e che è stato più volte riattaccato dal dentista.

Le mie attuali condizioni economiche non mi permettono di provvedere ad una diversa soluzione, come un fisso per esempio.

Data l'attuale emergenza Covid non posso richiedere ancora un ulteriore appuntamento dal mio dentista (dato che l'ultima volta ci sono andata poco più di 2 sett fa).

Chiedo a voi, esiste un farmacia una colla provvisoria che funzioni sulla superficie del dente?
Mi è stato detto che le classiche colle per protesi attaccato soltanto sulla gengiva, non sul dente.
È vero?
Se si, non esiste qualche prodotto adatto per il mio caso?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, questo periodo le torna a favore, stia tranquillamente senza dente, nessuno vedrà nulla quasi tutti stiamo utilizzando le mascherine! La colla che si vorrebbe per il Maryland in molti casi la desidera anche l'odontoiatra. Superato questo periodo, potrebbe richiedere un semplice parziale mobile, con costi nettamente inferiori al Maryland e senza problemi di cementazione. Non ci sono cementi o paste a vendita libera indicate per il Maryland.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo ,
Purtroppo non posso restare senza il dente, per motivi di lavoro ed estetici che hanno un impatto negativo sulla mia vita generale.
Insisto col scriverle, in quanto sempre su "Medicitalia", proprio lei ha fornito una risposta diversa ad un quesito simile, e volevo appunto chiarire meglio.
Potrei utilizzare kukident? Consapevole del fatto che si tratta di una soluzione temporanea, ovviamente.
Ho scovato, come già accennato, un sua risposta affermativa a questo quesito, e volevo capire il perché.
La ringrazio per la sua gentilezza,
Saluti.