Ho dolore ad un dente spezzato in corrispondenza di un rigonfiamento di un linfonodo, cura?

Buon giorno, avevo un dente curato ed incapsulato, che circa sua anni fa é saltata la capsula e via via il dente si é spaccato totalmente, adesso ci sono solo due frammenti visibili.
Durante tutto questo tempo non ho aceto alcun fastidio, però sono circa 4 giorni che successivamente ai pasti, alcune volte ho Dolore che si intensifica col passare del tempo.
Al tempo stesso ho notato un rigonfiamento del linfonodo sx corrispondente che si accentua negli episodi dolorosi.
Fino ad ora ho preso tachipirina da 500 e mi é passato.
Visto il periodo vorrei evitare per il momento il consulto in studio se non proprio indispensabile.
Vi chiedo se questi episodi dolorosi siano riconducibili ad una infiammazione della zona e quindi potrebbe essere più efficace una cura con tachipirina, magari presa in modo continuativo per eliminare l infiammazione oppure se meglio prenderla al verificarsi del Dolore.
Grazie del consulto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, una palpazione del linfonodo e confermare che sia un linfonodo, potrebbe essere indicata, inoltre sentire un parere dal proprio medico di base per ottenere un supporto farmacologico, sarebbe utile..

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/