Complicanze fuoriuscita dente del giudizio

Salve Dottori,
scrivo per problemi ricorrenti riguardo i denti del giudizio.

Premettendo che il dentista mi ha detto che devo toglierli tutti perché sono cresciuti storti non avendo spazio e il dente inferiore a destra che sta fuoriuscendo è sul trigemino.
In questi ultimi due giorni sto avendo problemi con esso, in quanto si è gonfiata tanto e noto sulla mascella una sorta di rigonfiamento come se ci fosse un nocciolo, non riesco a masticarci sopra assolutamente e noto gengive arrossate.

Ho provato a metterci l’acqua ossigenata e quando ho estratto il cottonfioc la reazione chimica era palesemente quella di un’infezione in corso.
Ho letto su internet che è una cosa pericolosa, che si può andare incontro alla morte perché si diffonde ai muscoli ecc...ho davvero paura anche perché ho avuto problemi seri legati ai denti del giudizio l’estate scorsa, quali difficoltà a deglutire, a respirare...
Aiutatemi a capireeeee e risolvere per piacere
Premetto che ho fatto tutti gli esami possibili e alla fine essendo perfetti mi hanno detto siano sintomi causati dai denti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, è meglio che non legga certe cose in internet, mentre sarebbe bene che si guardi intorno per vedere quante persone trova decedute per un infezione dentale! Stia tranquilla, contatti il suo medico di base per un eventuale supporto farmacologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/