Strana bolla accanto al dente

https://drive.google.com/file/d/10jxrV21xPfDZL051rR1BJH6veX282L2I/view?
usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1fssYFtwdORC0Bu9E2SENy_BtsaBrGFa8/view?
usp=sharing

Salve a tutti, scusate i metodi poco ortodossi per richiedere un consulto, ma in questo periodo di emergenza purtroppo non ho altri modi davvero.
Devo capire se rivolgermi al dentista oppure no.
Come vedete nelle foto, una strana bolla rossa è apparsa nello spazio tra due denti; mi sembra strano possa essere un ascesso, perchè è piccola e non c'è gonfiore intorno, ma sembra strano anche che sia un'afta, per dove è localizzata.
Ovviamente, se mastico, non mi fa male perchè i denti non ci arrivano, ma se mangio su quel lato e qualcosa ci finisce sopra un dolore lo sento.
Negli ultimi giorni poi, provo un dolore all'orecchio sullo stesso lato quando apro molto la bocca o quando mastico, prima il dolore all'orecchio era più forte, ora sta andando via via diminuendo ma è sempre presente.
Non so se le due cose sono collegate, ma vi mando una foto solo per capire se vale la pena chiamare il dentista oppure no.


Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra cordiale risposta.


Buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, certo che può chiamare il suo odontoiatra, lui conosce la sua anamnesi, il quadro clinico della sua bocca e saprà darle migliori indicazioni come comportarsi. Se dovesse accedere allo studio per una visita, le raccomando di leggere questo breve articolo: https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto