Impianto incisivo laterale superiore

buonasera, dovrei fare due impianti purtroppo di denti fondamentali soprattutto anche per l'estetica, parliamo di un incisivo laterale superiore e di un canino sempre superiore.
Posso avere qualche informazione sulla procedura, difficoltà e anche eventuali costi?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non esiste una bocca uguale ad un altra e un paziente con la stessa anamnesi di un altro, per cui non possiamo prevedere le procedure che utilizzeranno nel suo caso e le possibili complicanze. Il costo è difficilissimo da stabilire, perché non esiste nemmeno un minimo di listino e ogni professionista fa l'onorario in base al caso e ai costi di gestione del proprio studio, uno studio in centro città non paga lo stesso affitto di uno studio di periferia, tutte le pubblicità verranno applicate in percentuale nell'onorario,chi ha personale ridotto, avrà meno costi e cosi via.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Trattandosi di un settore ad alta valenza estetica è opportuno pianificare un piano di trattamento che tenga conto dei volumi ossei adeguati,di spazi adeguati in rapporto alla dimensione delle corone protesiche che dovranno essere di diametro mesio-distale uguali alle controlaterali e nondimeno valutare la presenza di tessuti molli(gengiva)
adeguati.

Qualche informazione la può ottenere dai seguenti link

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1925-cosa-sono-gli-impianti-dentali-e-come-si-mette-un-dente-su-un-impianto.html

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/6942-che-cos-e-l-implantologia-computer-assistita.html

Sui costi non è possibile pronunciarmi perché molto dipende dai materiali,dalla zona, dalla location,dal personale impiegato,dai costi di gestione e dalla fascia in cui si colloca il professionista.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia