Si può correggere l’osso della gengiva?

Salve, ho un problema estetico alla bocca.

Ho l’osso presente nella gengiva che risulta più grande a sinistra rispetto a destra.
Questo comporta che, quando sorrido, i miei denti risultino inclinati verso sinistra.
La mia dentista mi ha comunicato che con l’ortodonzia non si può raggiungere un risultato ottimale e che bisogna, quindi, ricorrere alla chirurgia.
Volevo sapere se un intervento del genere è consigliabile sia per facilità nell’eseguirlo sia per il costo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, concordo con la sua odontoiatra che le basi ossee sono modificabili con l'ortodonzia solo in fase di crescita e nel suo caso rimane solo la chirurgia. Come tutti gli interventi chirurgici può avere le sue complicanze, come sempre devono devono essere messi sul piatto della bilancia, i costi biologici rispetto ai benefici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Intanto la ringrazio per la sua risposta.
Premetto che ho 18 anni e penso quindi di essere ancora nella fase di crescita.Lei lo consiglierebbe a un suo giovane paziente un intervento del genere?Perchè,sinceramente,avere un arcatadentaria inclinata non è proprio il masso.
Posso,e soprattutto se mi è consentito inviarle un foto per vedere se quanto meno si può intervenire?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente per il maschio consideriamo fase di crescita fino a 14 anni. Sono interventi di prettamente estetici non funzionali, per cui occorrono indicazioni ben precise che possono nascere uno studio del caso, poi forse si può dare un consiglio serio e non basato su un immagine.