Salivazione eccessiva diurna e notturna

buongiorno è da tre giorni che noto di avere un eccessiva salivazione e sento costantemente il bisogno di deglutire perchè mi si accumula dentro la bocca, non so se sono nella sezione adatta ma trattandosi di bocca i dentisti potrebbero essere esperti, al mattino noto delle piccole chiazze perchè sbavo, ma anche di giorno ad esempio studio e inconsciamente la bocca non è totalmente chiusa sento che mi scola la saliva e se non deglutisco rischio di bagnare il libro
non so cosa sia sinceramente, a cosa sia dovuto, sento che mi da fastidio perchè ogni volta devo risucchiare e deglutire ho come la sensazione che la bocca sia asciutta
cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere scialorrea, nulla di grave stia tranquillo la saliva la può ingerire è al 99% acqua, ci sono molti individui che non hanno le labbra perfettamente continenti e si tengono a portata di mano un fazzoletto, lo può fare anche lei.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
ho capito dottore ma mi sta dando fastidio sinceramente e deglutisco continuamente oltre a essere imbarazzante
che rimedi ci sono?