Interstizi allargati

Vorrei sapere se la pulizia dei denti puo' contribuire all'allargamento degli interstizi. Sto notando un loro allargamento alla base dei denti (nei pressi delle gengive). E' un fenomeno che si puo' curare? E come?
Vi ringrazio.
Saluti.
[#1]
Dr. Ivan Gazzola Dentista, Ortodontista, Gnatologo 57
Se ha riscontrato dopo un'igiene professionale, "una pulizia" dal dentista, degli spazi vuoti tra i denti inferiori nella zona appena sopra la gengiva è tutto normale. In quella zona si accumula molto tartaro e quindi,soprattutto se da molto non effettuava una pulizia, appena viene rimosso sembra che ci siano dei buchi tra i denti e con la lingua ha la senzazione che manchi qualcosa.
In realtà i suoi denti staranno molto meglio.
Altro discorso è se gli spazi tra i denti stanno aumentando in maniera continua da più tempo, in quel caso deve farsi vedere dal suo dentista perchè potrebbero esserci problemi parodontali da valutare.

Cordiali Saluti

Cordiali saluti.

Ivan dr. Gazzola
dr@ivangazzola.it

www.studiogazzolaortodonzia.it
www.ivangazzola.it