Gengive ritirate su denti in conposito

Salve, é da circa un mese che ho le gengive retratte e molto arrossate... precisamente la gengiva di un incisivo superiore.
Quest'ultimo é un dente ricostruito in composito.
Non so se questo possa avere a che fare con la situazione.
Preciso che la ricostruzione é stata effettuata circa 6 mesi fa e fino ad un mese fa non mi aveva dato alcun problema... mi prendo molto cura dell'igiene dentale, faccio uso di filo interdentale e sto usando un dentifricio per sensibilitá ma il problema non si risolve.
Chiedo consiglio data l'impossibilità di andare dal mio dentista a causa della quarantena.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, con probabilità dovrà essere rivisto qualcosa, infatti raccomandiamo la visita semestrale, anche per poter mantenere sotto controllo queste forme. Purtroppo questa visita slitterà, appena il suo odontoiatra riprenderà a tempo pieno, nel frattempo potrebbe ugualmente contattarlo e inviare a lui delle foto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/