Dolore alle gengive dopo pulizia dei denti

Salve, tempo fa ho fatto una pulizia dei denti,
nei giorni seguenti la fastidiosa sensazione che si prova normalmente dopo una pulizia non se ne è andata, anzi si è acuita fino a diventare un dolore che non se ne è più andato e continua ogni giorno da più di due anni senza dare mai tregua.
Qualche giorno è solamente un fastidio, qualche giorno è un dolore, non acuto ma continuo concentrato sulla parte interna dei denti centrali dell’arcata inferiore, approssimativamente tra canino e canino, e riferito particolarmente all’area tra gengiva e intersezione con i denti.

Nel momento di minor fastidio la sensazione più evidente è quella dei denti che si muovono e di un lieve bruciore.
Il dolore poi si acuisce, anche se non eccessivamente ma è forte costante e nei giorni peggiori mi crea problemi addirittura nel parlare in quanto non posso toccare i denti con la lingua a causa del bruciore.
Da tutte le visite fatte non risulta nessun problema ai denti, alle gengive, nessuna patologia o infiammazione, nessun disturbo della masticazione ecc.

L’unica diagnosi mai tentata da uno qualsiasi degli specialisti incontrati depone per una nevralgia atipica del trigemino.

Dopo tantissime visite e diversi tentativi di cura tra cui utilizzo di farmaci quali Lyrica, Tolep, Laroxyl, Palexia il dolore persiste e in più di due anni non se ne è andato mai.

Sono quindi a chiedere un parere sulla strada da perseguire a questo punto per una possibile diagnosi o cura avendo finito le idee.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, lei potrebbe essere compatibile con un quadro di BMS, dovrebbe rivolgersi ad un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per questa risposta. In effetti il mio dentista (che non è colui che ha fatto la pulizia dei denti) molto tempo fa suggerì questa diagnosi ma era un po’ dubbioso per il fatto che solitamente, disse, coinvolge persone con età sopra ai 50/60 anni perciò non abbiamo mai approfondito la cosa. In effetti mi sono accorta di non aver indicato nel testo che sono una donna di 31 anni. Ora però che me lo suggerisce anche lei ne parlerò sicuramente con lui di nuovo.

Grazie