Mal di denti

Sono una ragazza di 20 anni che da due settimane prova un mal di denti fino al canino, ma soprattutto al primo e secondo molare, avendo il dente del giudizio parzialmente incluso ho sempre pensato che il dolore partisse da lì, un dolore che nella seconda settimana mi ha preso metà faccia.
Sono andata dal mio dentista ma causa coronavirus non ha potuto fare l’estrazione quindi sono andata da un altro dentista che mi ha fatto la panoramica trovando due macchie scure nel secondo molare.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere e non vorrei che magari il dolore derivi da quel dente, il dentista non mi ha dato una risposta precisa e ha eseguito comunque l’estrazione del dente del giudizio, quello che mi preoccupa è che non vorrei aver estratto un dente senza motivo e non aver risolto nulla.
Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, può telefonare all'odontoiatra che le ha eseguito la RX e chiedere spiegazione delle immagini scure riferite al secondo molare, in modo da avere una risposta chiara. L'odontoiatra non le avrebbe mai tolto quel dente senza precise indicazioni mediche, quindi l'avulsione di quel dente era motivata. La preoccupazione in questo momento è che lei con questi 2 incontri potrebbe essere stata infettata di Covit 19 e le consiglio la lettura di questo mio articolo rispettando la quarantena.
https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda l’emergenza Covid ne ero consapevole come ne era consapevole il dentista e la mia estrazione è stata valutata come urgenza in quanto dal dolore avevo la mandibola completamente bloccata e non avrei potuto aspettare così fino alla riapertura. Ognuno ha usato le precauzioni quindi non penso di essere stata infettata.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non ci sono dubbi sulla prestazione, io per primo le ho spiegato che c'erano le indicazioni. Il dubbio di essere infettati purtroppo rimane, non c'è nessuna certezza di essere immuni, per questo le consigliavo la lettura del breve articolo e la quarantena fiduciaria domiciliare volontaria.
[#4]
dopo
Utente
Dottore avrei una domanda, ho fatto l’estrazione lunedì verso l’ora di pranzo e questa notte ho iniziato ad avere dolore ai due molari vicino all’estrazione, un dolore molto forte al tatto Soprattutto quando vado a serrare la bocca e questi vengono toccati dai superiori. Continuo ad avere questo dolore anche oggi, dovrei preoccuparmi?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A distanza, senza conoscere nulla è veramente difficile dirle se si tratta di qualcosa di preoccupante, chiami il suo odontoiatra che conosce il quadro clinico, la sua anamnesi, il tipo di intervento, come si è svolto, solo lui ha queste conoscenze e solo le può dire se preoccuparsi o meno.