Bolla gonfia giallastra sotto la lingua lato dx al frenulo

Buonasera.

Sono una ragazza di 27 anni.
L'altro ieri ho cominciato ad avvertire un fastidio/bruciore sul lato dx della lingua specialmente durante i pasti, accompagnato da un fastidio dall'orecchio alla gola come se fosse infiammata sempre il lato dx.
Ho cominciato quindi con degli sciacqui all'oki colluttorio e in effetti leniva un po' il fastidio.
Ieri poi ho deciso di controllare dal momento che il fastidio era persistente.
Sotto la lingua, accanto al frenulo, sul lato dx, c'è una sorta di pallina/bolla non so quale sia il termine più adatto.
Si presenta comunque rigonfia, piena, e di colore giallastro verso la parte centrale e rosso verso l'esterno.
Ammetto che data la situazione che stiamo vivendo ho trascurato un po' l'igiene orale, ho un sonno molto disturbato e comunque ho uno stress costante dato il periodo.
Preciso infine che sono anche in periodo mestruale.
Sto continuando con sciacqui all'oki, ho ripreso un'igiene orale costante, ho eliminato caffè, alimenti troppo dolci e sto consumando anche yoghurt bianchi per i fermenti lattici.
Il fastidio gola/orecchio è quasi sparito, il fastidio dato dalla bolla è diminuito ma quest'ultima è ancora lì, nella posizione che ho indicato.
Ovviamente, ora sono più stressata di prima perché non ho mai avuto questo tipo di problema.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, qualunque lesione ai tessuti molli del cavo orale, che regredisce spontaneamente in 15 giorni non è preoccupante. Qui riposi tranquilla e attendiamo l'evolversi che al momento sembra favorevole.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/