Dente del giudizio e afta

Buonasera...
Mi sta crescendo un dente del giudizio nell'arcata inferiore sinistra, non sembra che stia crescendo tanto storto ma circa due giorni fa ho accodentalmente morso la guancia, e ho iniziato a mordermela spesso mentre mastico.
Ho notato anche la formazione di una zona biancastra nel punto interessato e penso che sia un'afta.
Data l'emergenza coronavirus di questi mesi preferei non andare dal dentista, ma allo stesso tempo non credo che possa guarire spontaneamente.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non le consiglio di raggiungere direttamente lo studio dentistico in questo momento ancora di incertezze, le consiglio di telefonare al suo odontoiatra che conosce la sua anamnesi, la sua bocca e sicuramente le potrà dare dei consigli specifici adatti a lei. Le consiglio la lettura di questo articolo.:
https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/