Pericoronite

Salve, guardando meglio i denti allo specchio pochi minuti fa ho notato che dopo il molare ho una sorta di materiale biancastro, ho provato a eliminarla con lo spazzolino ma è finita solo che ho graffiato la gengiva e ho perso un pò di sangue.
Su internet ho letto che si tratta di pericoronite, dalle foto sembra anche quella.
Cosa devo fare per eliminarla?
È grave soprattutto?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, se fumasse o bevesse alcolici, elimini tutto. Attenda 15 giorni se il tutto non regredisce spontaneamente, occorrerà una visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/