Ascesso dente

Salve, è da un paio di mesi che continuò ad avere ascessi dentro sia destra e sinistra usando antibiotici vanno via poi tornano, ora ho preso un appuntamento con il dentista, vorrei sapere però... il dolore alla gola può essere causa sintomo dell’accesso?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, certamente i batteri patogeni del cavo orale, possono generare flogosi anche nella gola.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, vorrei anche sapere se è raro il mio caso di continui ascessi o è più comune di quanto io pensi
[#3]
dopo
Utente
Ah inoltre ho un taglierino piccolo sulla guancia, potrebbe essere il fatto che ogni tanto mordo la guancia stessa o sempre dovuto all’ascesso
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gli ascessi dentali non corrispondono uno stato di salute, essi possono dare complicanze anche importanti e devono essere curati possibilmente in modo definitivo. Quindi contatti al più presto un odontoiatra per eventuali cure.