Sedazione semicosciente

Buona sera, mio figlio di 18 anni deve subire diversi interventi dentali in una sola seduta e verrà posto in sedazione semicosciente via endovena.
Vi chiedo se è pericolosa e quanto può durare al massimo visto che mi hanno detto che ci vorrà qualche ora.
Inoltre ho paura che troppi interventi in una sola seduta possano gonfiare e infiammare eccessivamente la bocca.

Potrebbe essere pericoloso?

Ci sono controindicazioni e pericoli reali con questa procedura?

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, tutte le anestesie e tutti gli interventi comportano dei rischi. Nel suo caso con probabilità non ci sino alternative, per cui questa via risultata essere la migliore nel rapporto rischi biologici/benefici. Il ragazzo o lei verrete informati, nel caso lei sia tutore diretto, di rutti i rischi ed eventuali complicanze, prima dell'inizio intervento firmando consenso informato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/