Come mai dopo estrazione dei 2 molari dello giudizio a sx mi ritrovo grumi di sangue sui denti?

Salve, io stamattina ho fatto l’estrazione dei 2 molari dello giudizio lato sinistro, ma non so perché ora mi ritrovo grumi di sangue sui denti superiori che fanno un fastidio immenso, ho provato a toglierle ma dopo poco si riformano, sapete rispondermi?
grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, sono coaguli non vanno toccati, si riassorbono da soli. Tranquillo tra qualche giorno mi ci sarà nessuna traccia. L'importante che lei sappia che potrebbe essere stato contagiato da covit19 e che potrebbe a sua volta diffonderlo, per cui valuti una quarantena fiduciaria domiciliare volontaria. Le consiglio la lettura di questo articolo: https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ho una forte gengivite e si crea sangue a grumi che fuoriesce dalla gengiva sopra il mio molare, sto mettendo garza con antiemorragico ma niente non si ferma. come potrei fare?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
I grumi probabilmente sono coaguli e vanno lasciati, una nuova visita lo potrebbe confermare.