Problema dente incisivo, urgente!!

Salve spero mi potete dare una mano e sopratutto un incoraggiamento, e da diversi mesi che mi sono accorto che il mio incisivo davanti ha un problema, è come se la parte bianca del dente, non ho idea di come si chiami, mi scuso per l'ignoranza in materia, si fosse tolta, deteriorata, non c'è piu questa parte bianca in un pezzo e vedo il di sotto del dente, come se ci fosse un piccolo buchino, pensavo fosse una caria anche se li mi sembra strano, ma non è una caria, perchè quelle sono nere, e io non ho nulla di nero, solo questa "parte" bianca deteriorata come un buco e vedo l'interno del "dente"
.
La cosa strana è che non sente per niente dolore, non mi fa mai male, apparte può capitare raramente un lieve fastidio a contatto con qualcosa di freddo, ma ripeto niente di fastidioso, per questo in questi mesi ci ho potuto convivere.

Sarei dovuto andare dal dentista mesi fa, ma la mia paura non mi ha permesso di farlo sia per questioni personali ma per mancanza di fondi, e poi la situazione di questo virus non mi ha permesso nulla.

Adesso però mi sento in difficoltòà a non poter sorridere perchè si vede lo schifo praticamente è imbarazzante.

Presto appena mi deciderò andrò dal dentista, ma volevo una delucidazione su ciò che mi potrebbe aspettare, perchè ho diverse paure, la prima la paura di poter perdere il dente o avere una notizia simile se non potrebbe essere recuperato, essendo l'incisivo davanti sarebbe devastante per me, ma anche la vergogna nel ciò che il dentista possa vedere da un ragazzo di 19 anni perchè questa situazione sta diventando imbarazzante.

Vi allegherò una foto (Ahimè con tanta vergogna) nella speranza di avere un opinione su cosa potrebbe essere e sui costi, perchè cosa vado a fare se non ho i fondi?
Volevo quindi una delucidazione o almeno sapere qual'è il problema di tutto ciò.

So che dalla foto anche si vede male è quasi impossibile saperlo perchè ci vuole una visita, ma orientivamente secondo voi cosa potrebbe essere?
Ripeto come se si fosse tolta la parte bianca del dente e vedo l'interno, , e mi chiedo come si fa a ricostruirla?
Si può?
O perderò il dente?
Grazie.

Ecco la foto: https://ibb.co/w7FWCy3
Aiutatemi grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, più tempo passa più rischi di perdere il dente ci sono, la carie non è di colore nero. Le foto non sono affidabili. Lei è fortunato perché anche se perdesse il dente, siamo in un periodo con mascherina obbligatoria che non fa mostrare i denti. Se si trova in condizioni economiche non favorevoli, può accedere con il SSN.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per la sua risposta, il dente non mi reca nessun dolore per fortuna nonostante il problema, lunedì andrò dal dentista secondo lei il danno è già molto grave? E dalla descrizione che ho fatto le sembra una caria quindi?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Di solito, alla sua età quasi sempre, questo è un dente che si riesce a conservare.