Ho notato di avere sulla parte finale della lingua delle esvrescenze, cosa può essere?

Premetto che fumo e da una settimana circa, nonostante io lavi i denti con regolarita, il mio alito è sempre pesante.
Sempre da una settimana più o meno, sento un fastidio in fondo alla lingua e al tatto è come se fosse irritata, più ruvida.
Inoltre, noto una patina bianca in fondo alla lingua e al mattino quando mi sveglio sento di avere una sensazione di pesantezza al petto.
Non so se le cose sono collegate.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, smetta di fumare, poi se le cose non migliorano occorre un controllo presso il suo medico di base.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/