Dente iper sensibile dopo otturazione

Salve,

il mese scorso ho eseguito una otturazione al dente del giudizio, quello nell'arcata superiore destra dal mio punto di visuale passatemi il termine.

Nei giorni successivi e fino ad oggi tale dente si è iper sensibilizzato: Ogni volta che entra a contatto con l'acqua sento una sorta di dolore acuto.

Ho fatto presente questa cosa al dentista che mi ha pareggiato un pò l'otturazione e ripassato quella pastina che sa di menta.
Mi ha inoltre dato un collutorio e mi ha detto di aspettare una settimana e vedere si mi passa.

Secondo voi a cosa è dovuta questa iper sensibilità dopo un'otturazione?

Cordialmente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere che l'otturatore fosse abbondante o la carie molto profonda che interessa la polpa del dente. Quindi ora c'è da attendere, le ricordo che lei potrebbe essere stato contagiato da covit19, le consiglio la lettura di questo articolo:https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/