Rimedi ascesso

Salve! Purtroppo in questo periodo non posso recarmi dal dentista, oggi mi è uscita una pallina di pus nella gengiva giallastra, credo sia un ascesso, vorrei sapere innanzitutto se possibile la causa, e soprattutto se esiste qualche rimedio che possa utilizzare a casa o anche se scomparirà da solo.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, probabilmente potrebbe trattarsi di un tragitto fistoloso, per cui occorrerebbe un controllo almeno dal medico di base, che poi le potrebbe prescrivere le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per la risposta dottore, purtroppo mi trovo in quarantena all'estero e non posso spostarmi, quindi non posso nemmeno andare dal medico di base, per almeno altri 13 giorni. Avrebbe dei consigli per curarla a casa? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Non ci può andare, ma può contattare il medico, che le può prescrivere le cure, in base a una corretta anamnesi e inviagliele via e-mail.