Sangue soprattutto nel dentifricio e ipocondria

Buongiorno dottori,
Mi sono reso conto che da qualche giorno quando lavo i denti sputo delle parti di dentifricio con macchie di sangue e a volte mi sembra anche marroni e ho dei leggeri fastidi all’ultimo dente in fondo alla bocca sotto da dove sembra, quando sollecitato premendo con della carta, quest’ultima si macchi con qualche puntino di sangue chiaro.
Premetto che non ho mai effettuato in pulizia dentale da un dentista e ho sicuramente del tartaro. Essendo ipocondriaco subito vado nel panico!

Potrebbe essere gengivite o qualcos’altro?
E cosa mi consigliate?

Grazie
P. S. Nella zona da dove sembra che provenga il sangue c’è un dente che circa 10 anni fa hanno dovuto devitalizzarmi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, si raccomanda la visita semestrale odontiatrica per prevenire le patologie che colpiscono il cavo orale. Ora è arrivato il momento di ricordarsi di questa visita, che è l'unico modo per ridurre il suo panico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta.
Ho fissato un appuntamento dal Dentista,lei crede che basti oppure è meglio farsi visitare direttamente da un odontoiatra?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Dentista e odontiatra, sono sinonimi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la disponibilità.
Buona giornata