Rischi anestesia locale?

Buongiorno, sabato ho la visita dal parodontologo, devo effettuare le radiografie e poi procedere con la terapia tramite anestesia locale.

La mia domanda è se l'anestesia locale dentaria ha degli effetti collaterali nell'eventuale presenza di problemi cardiaci.

Dovrei svolgere una prova da sforzo e vorrei sapere se sarebbe meglio eseguirla prima dell'anestesia dentaria per scongiurare eventuali problemi oppure non c'è alcun rischio connesso in merito.

Grazie a chi avrà il piacere di chiarirmi questo dubbio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, lei prima di essere sottoposta a anestesia locale, verrà sottoposta ad anamnesi, dove lei può raccontare dei suoi problemi cardiaci. La domanda la deve porre al suo odontoiatra, il quale conosce il tipo di anestico intende utilizzare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/