Ingerito collutorio per sbaglio

Salve, per un problema di mucosa orale mi hanno detto di fare dei gargarismi 2 volte al giorno con lo jalma colluttorio (uso 1 tappetto diluito con acqua) e accidentalmente oggi ho ingerito un pochino di quella soluzione ovvero mi è scesa giu... volevo sapere se fosse dannoso per la salute o per il mio stomaco ed eventualmente cosa fare...
Preciso anche che soffro di eccessiva salivazione e che dopo i gargarismi mi viene naturale deglutire anche se il piu delle volte ovviamente tendo a buttarla fuori la saliva in eccesso
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, dorma tranquilla, i collutori contemplano la possibilità di ingestione accidentale di piccole quantità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta è stato gentilissimo, ora sono più tranquilla, la ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2