Sospetta lesione guancia

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni è da 1 mese che ho due macchie di superficie liscia e morbida di colore tondo e rossastro tendente allo scuro nella guancia interna destra superiore vicino agli ultimi denti.
Siccome sono molto ansioso sono andato dal dentista il quale ha visto le macchie le ha palpate e ha detto che non sono dure e non sono nulla di che e sono dovute ai denti.
Dopo qualche settimana preso dall'ansia che queste macchie non passassero sono andato dal mio medico curante e ha visto le macchie e ha detto che sono dovute alla masticazione e che passeranno da sole, ma ancora è passato 1 mese ma queste macchie sono sempre lì e ho letto che se non passano dopo 15 giorni possono essere pericolose e ho molta paura e vi chiedo di darmi un parere per favore
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, sono pericolose se abbandonate a se stesse, qui sono state considerate da due medici. Tra qualche mese faccia il controllo dell'odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dr ruffoni so che è difficile fare diagnosi non vedendo il paziente ma se queste macchie non sono ne ruvide e ne dure possono farmi stare tranquillo? Perché sono un tipo molto ansioso e ho sempre paura.
Grazie e buona serata e grazie tante della risposta
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Al momento è stato visitato da 2 medici, tra un mese quando verrà rifatta la visita sarà più tranquillo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dr Ruffoni della risposta, secondo lei c'è da preoccuparsi oppure sono semplici macchie,so che non le ha viste e quindi non può giudicare però in linea di massima.
Grazie e buona giornata, sempre gentilissimo
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Personalmente starei tranquillo, questo non significa abbandonare il tutto, praticamente le consiglierei delle visite trimestrali per poi passare a delle semestrali, in modo da mantenere sotto controllo il quadro clinico e intervenire in caso di bisogno.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta Dr ruffoni, seguirò il suo consiglio le vorrei chiedere un' ultima cosa, il mio dentista e il mio medico quando mi hanno visitato non mi hanno detto di fargliele rivedere poiché si erano limitati entrambi a dire che non erano nulla di preoccupante perché entrambi avevano palpato la zona e non avevano trovato nessuna irregolarità.
Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, il mio incubo è che queste macchie possano trasformarsi in un tumore e ho una grande paura che mi venga,e questo porta a vivere le mie giornate in modo ansioso
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Se ne fa uso abbandoni alcol e fumo, cosi sara più tranquillo; la degenerazione maligna di queste lesioni bianche non è cosi rapida, per questo al momento tendono a mantenere monitorata la cosa. Se ci fossero stati solo dei dubbi, non avrebbero esitato indicarle altri accertamenti diagnostici. Ci aggiorniamo alla prossima visita.
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore, quindi significa che non è nulla di che?
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, comunque le macchie sono di colore rossastro chiaro, ho letto che le macchie bianche e rosse vanno controllate con molta attenzione e le mie non sono ne bianche e ne rosse.
Grazie
[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore, ho prenotato per giovedì mattina una visita dal mio medico curante per un fungo su una gamba che mi è nato da poco e gli farò rivedere quelle due macchie in bocca.
[#12]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Bene così avrà un altro parere.
[#13]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore, mi ero dimenticato di dirle che io i denti del giudizio di entrambi i lati praticamente orizzontali e da ieri sento un click vicino all'orecchio quando mastico e domani mattina andrò dall'odontoiatra e mi chiedevo se quelle macchie possano essere causate da una malocclusione causata dai denti del giudizio.
[#14]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
La visita dell'odontoiatra può confermare o escludere.