Papilla interdentale staccata

Gentili Dottori,
ho notato da stasera, sull'incisivo superiore destro, un distaccamento, sul lato sinistro di questo dente, della papilla interdentale di circa 1mm, che lascia quindi un po' scoperto il dente su questo lato.

Ora che me ne sono accorto, passando la lingua sul posteriore del dente, è evidente la mancanza di aderenza della gengiva.

Tra i due incisivi ho sempre avuto una diastema dello spazio di circa 1mm.

In attesa di effettuare una visita di controllo, avrei piacere di sentire un Vostro parere sulla situazione.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, la descrizione pur dettagliata non definisce in modo perfetto il problema, occorre una visita parodontale dove verrà fatta una diagnosi e prospettate le eventuali cure.

Dr. Diego Ruffoni