Come posso curare la gengiva dal sanguinamento?

Salve... Da un paio di mesi mi capita spesso il sanguinamento del molare sx inferiore... non mi causa particolare dolore... ma quando inizia a sanguinare sanguina molto... succede all improvviso senza che io stuzzichi la parte
Ho notato un rigonfiamento e rossore
Cosa potrebbe essere e sopratutto cosa potrei fare per evitare tutto ciò?? . . .
In attesa di risp.

La ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il sanguinamento gengivale potrebbe essere indice di malattia parodontale, per questo è bene sottoporsi a visita odontoiatrica con le relative cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/