Bolla con sangue sul palato e ulcera

Buongiorno, ho 34 anni, non fumo e non bevo assiduamente e in grosse quantità.
ieri sera sentivo un fastidio a livello del palato subito dopo il pasto e guardandomi ho notato una bolla rosso-bruna che poi è scoppiata e ha lasciato fuoriuscire sangue.
Ho disinfettato la bocca con del collutorio antisettico e ad oggi la stessa sede presenta un ulcera ovale simil- aftosa ma non dolente.
Sono stata visitata 20 giorni fa dal mio odontoiatra per una gengivite e ho appuntamento tra 5 giorni per un’igiene orale e gli sottoporrò senz’altro la questione.
Intanto sto medicando la lesione con toccature di gel gengivale.
Vorrei avere una vostra opinione se posso stare tranquilla in questi giorni prima della visita con l’odontoiatra.

Purtroppo questi mesi ho somatizzato lo stress a livello orale con afte e problemi alle tonsille per cui anche questa strana situazione non ci voleva!
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, stia tranquilla, se il tutto non regredisce spontaneamente, tra qualche giorno la lesione verrà accettata dal suo odontoiatra, prima dell'igiene dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ruffoni,
Innanzitutto la ringrazio per la velocità nel rispondere. La aggiorno sull’evoluzione di stamattina: l’ulcerazione causata dalla bolla si è sfilacciata come pelle, lasciando in sede solamente un alone rosso dato dall’esito. A questo punto non so se a venerdì l’odontoiatra riuscirà a verificare qualcosa o sarà già regredita completamente, spero. Intanto continuo con le toccature di gel gengivale per aiutare la riepitelizzazione.

La ringrazio e buona giornata
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Benissimo, il sospetto che regredisse spontaneamente, in questo caso non poteva mancare. I suoi ringraziamenti sono graditi.