Estrazione di un dente rotto

Io da quando ho fatto la prima pulizia dentale per gengive infiammate mi sono venuti i mal di denti è soprattutto le mie gengive non si sono aderite del tutto lei mi ha detto di stare tranquilla praticamente la mia dentista ha detto che secondo lei devo tirare il dente 46 perché è cariato abbastanza è forse è lui che provoca ancora dolore a tutti i denti di sotto... Io ho paura avendo le gengive non aderite molto bene in dente da tirare è sulla stessa arcata non si che fare avendo 18 anni non sono molto esperta... avrei bisogno di consigli.
È poi avendo fatto la panoramica ho anche il dente di sopra che mi pulsa è fa male lei dice che è tutto apposto.
Se decido di toglierlo mica ci possono essere conseguenze
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, il mal di denti può essere iniziato dalla pulizia dei denti, ma la pulizia non è la causa. In base alla nostra legislazione, lei deve essere informata prima di sottoporsi a qualunque intervento medico e in questa occasione può fare tutte le domande che vuole e ottenere delle serie e corrette risposte.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/