Innesto osseo dentale

Buonasera a tutti!! A febbraio ho fatto una operazione di innesto osseo dentale nella parte inferiore e da maggio o ripreso a fumare 5 sigarette al giorno so che dovrei smettere ma vorrei sapere se il fumo può danneggiare l’innesto osseo?
Grazie mille vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, se dovessi darmi una martellata su un dito potrebbe farmi male? Chiaramente il fumo può danneggiare il cavo orale, ed è ben rappresentato con foto sul pacchetto di sigarette, oggi sono 5 domani? Sono scelte di vita, in cui non c'è la via di mezzo diminuire non serve.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore sinceramente anche prima della operazione ho sempre fumato 5 sigarette al giorno!! Lo so che devo smettere proprio del tutto anche se sono 5 ma la mia preoccupazione è che in questo mese ho fumato e posso aver fatto danni al innesto osseo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non possiamo sapere se sono stati fatti danni, come non possiamo sapere se verrà colpita da tumore al cavo orale. Purtroppo i danni da fumo sono generati dalla frequenza e non solo dalla quantità, per cui tutti i rischi rimangono. Facciamo cosi, da domani applichiamo tanta buona volontà e dalle sigarette passiamo alla dipendenza della radice di genziana?
[#4]
dopo
Utente
Certamente primo giorno senza fumare riuscito con sucesso
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ottimo, tutti abbiamo iniziato cosi, più giorni passano più si diventa forti. Quando c'è la crisi di astinenza, basta masticare la radice di genziana... Buona continuazione....